web analytics

Duck Launcher si aggiorna alla versione 0.65

E’ disponibile la nuova versione 0.65 di Duck Launcher, il nuovo launcher per Linux aggiunge le anteprime delle immagini e altre importanti migliorie.

Duck Launcher in Ubuntu Linux
Duck Launcher è un nuovo ed interessante progetto che punta a fornire nuova moderna dockbar open source che possiamo utilizzare anche come alternativa al Launcher di Unity oppure in Gnome Shell o qualsiasi altro ambiente desktop Linux. Con Duck Launcher avremo una dockbar laterale che include diverse funzionalità e soprattutto numerose personalizzazioni, incluso troviamo anche un menu con tanto di barra di ricerca, file manager, un’utile gestore delle applicazioni e degli spazi di lavoro e molto altro ancora. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 0.65 di The Duck Launcher, importante aggiornamento che oltre a varie correzioni rende ancora più competa e funzionale la nuova e moderna dockbar laterale open source.

The Duck Launcher 0.65 include diverse migliorie che riguardano le varie animazioni, esempio l’apertura e chiusura della dockbar è molto più fluida, la nuova versione include anche i collegamenti per spegnere, riavviare, sospendere terminare la sessione ecc.

Dal file di configurazione è troviamo la possibilità di cambiare anche i caratteri della dockbar, migliora anche il file manager che include la possibilità di accedere velocemente ai file catalogati per immagini, musica, video ecc approda inoltre le anteprime delle immagini.
Con il nuovo Duck Launcher 0.65 troviamo rivisitata anche l’interfaccia grafica, con una migliore gestione delle varie applicazioni preferite, per maggiori informazioni su questo nuovo aggiornamento basta consultare il changelog da questa pagina.

Ecco un video che ci descrive alcune funzionalità di The Duck Launcher 0.65:

Per installare The Duck Launcher in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:the-duck/launcher
sudo apt-get update
sudo apt-get install duck-launcher

Duck Launcher è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Duck Launcher