web analytics

Conky Manager 2 Rilasciato, arriva la nuova interfaccia grafica e features

E’ arrivato il nuovo Conky Manager 2, nuova versione del famoso tool che ci consente di installare e configurare Conky nella nostra distribuzione.

Conky Manager 2 in Ubuntu Linux
Conky Manager è un’utile applicazione open source che ci consente di avviare e personalizzare numerosi temi conky il tutto da una semplice ed intuitiva interfaccia grafica. Attraverso Conky Manager potremo configurare / personalizzare numerosi temi Conky, includendo dettagli sul nostro sistema e rete, possiamo includere facilmente la nostra località preferita (in caso di temi con previsioni meteo) e molto altro ancora. Il team TeeJee Tech ha recentemente rilasciato la versione numero 2.0 di Conky Manager, importante versione che porta con se la correzione di numerosi bug e il supporto per i più diffusi temi Conky che possiamo personalizzare / gestire attraverso una nuova interfaccia grafica.

La nuova UI di Conky Manager 2 ci consente di visualizzare un’anteprima del tema Conky prima di avviarlo, il software ci consente di avviare / terminare il tema con un semplice click sul pulsante play / stop dalla barra degli strumenti, da notare inoltre la possibilità di importare il tema Conky preferito il tutto con in semplice click.

Conky Manager 2.0 migliora il supporto con i più diffusi ambienti desktop Linux come Unity, Gnome Shell, Cinnamon, XFCE, LXDE, KDE ecc, possiamo avviare il tema conky preferito all’avvio impostando il tempo di ritardo in maniera tale da avviarlo correttamente, possiamo inoltre spostare il tema facilmente nella nostra posizione preferita.

– Installare Conky Manager 2

Conky Manager 2 è disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA forniti dal team TeeJee Tech, che ci consentiranno sia di installare facilmente l’applicazione e mantenerla costantemente aggiornata.

Per installare Conky Manager 2 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-add-repository ppa:teejee2008/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install conky-manager

al termine dell’installazione basta avviare Conky Manager da menu.

Per rimuovere Conky Manager 2 basta digitare da terminale:

sudo apt-get remove conky-manager
sudo apt-add-repository -r ppa:teejee2008/ppa
sudo apt-get update

Conky Manager è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR.

Il team TeeJee Tech ha creato una raccolta di temi conky extra che possiamo importante facilmente in Conky Manager 2, in futuro arriveranno anche altre raccolte che possiamo scaricare da questa pagina.

Home Conky Manager