web analytics

Michael Thomasson e la sua collezione di ben 11.000 videogiochi

Michael Thomasson è riuscito a collezionare ben più 11.000 videogiochi guadagnandosi cosi il Guinness World Record

Michael Thomasson nella sua collezione di ben 11.000 videogame
Con l’arrivo di Valve sono approdati moltissimi giochi nativi per Linux e non solo, presto arriveranno anche le nuove console Steam Machines basate su Steam OS.
Tanti giochi e nuove console che potrebbero andare ad aggiungersi all’ormai ex collezione di Michael Thomasson che include più di 11.000 titoli candidandosi come la più grande raccolta di videogiochi al mondo. Dopo più di 25 anni, Thomasson è riuscito a raccogliere l’intera collezione di game per diverse piattaforme arrivando ad un punto di avere la casa stracolma di cartucce, supporti ottici, console ecc.

L’intera collezione di oltre 11.000 videogame è stata recentemente venduta ad un’anonimo per ben 750.250 dollari cifra che a mio avviso copre le spese dei tanti game acquistati in tutti questi anni.
Thomasson ha spiegato di aver iniziato a raccogliere i videogame a 12 anni con Cosmic Avenger da li è iniziata la passione che lo ha reso famoso in tutto il mondo; una passione che però che ha portato diverse difficoltà finanziarie, ad esempio ha dovuto vendere diversi videogame per pagarsi il matrimonio e per acquistare titoli rari ecc.

Purtroppo il futuro dei videogame vede sempre meno supporti ottici, cartucce ecc, attualmente i principali videogame si acquistano online e si scaricano sul pc, console ecc.

Per maggiori informazioni sulla raccolta di videogiochi più grande al mondo consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale gooddealgames.