web analytics

Google Chromebook stanno per approdare ufficialmente in Italia

Google ha annunciato che presto i chromebook verranno commercializzati in nove paesi tra questi anche l’Italia.

Google Chromebook
Tra le tante novità rilasciate negli ultimi anni da Google troviamo anche la nuova gamma di pc portatile Chromebook basata su Chrome OS sistema operativo basato su Kernel Linux. Chromebook è pc portatile progettato principalmente per l’utente che naviga principalmente in internet, fornendo una versione del browser Chrome con una window manager e alcune applicazioni dedicate come file manager, reader di file multimediali ecc. Attualmente i Chromebook sono disponibili nel mercato italiano ma non ufficialmente, i modelli attuali sono importanti dalla Germania, Francia o Regno Unito con problemi legati sia alla tastiera (non italiana) e alla garanzia. Google ha recentemente annunciato nel proprio blog, che i Chromebook verranno commercializzati in nove nuovi paesi tra questi anche l’Italia.

In data odierna non si conoscono ancora i modelli che approderanno nel bel paese, sperando che oltre ai laptop Chromebook arrivino anche i pc desktop compatti della serie Chromebox (i quali stanno riscontrando un notevole successo soprattutto nel mercato statunitense).

Non è ben chiaro inoltre, se saranno disponibili in Google Play Devices oppure verranno commercializzati anche da alcuni importanti store italiani come Amazon, MediaWorld, Pixmania (store che aveva già commercializzato negli anni scorsi il primo modello di Chromebook Samsung) ecc.

I pc Linux di Google stanno arrivano anche in Italia…