web analytics

ASUS Transformer Book V nuovo ibrido 5 in 1

Dal Computex 2014 di Taipei arriva la presentazione del nuovo ASUS Transformer Book V, nuovo sistema ibrido che dispone di un smartphone, tablet, notebook con Windows 8.1 o Android.

ASUS Transformer Book V
ASUS dopo il successo del Transformer Book T100, si presenta al Computex 2014 di Taipei come azienda leader dei nuovi sistemi “ibridi” in grado di offrire con un’unico dispositivo più soluzioni come il nuovo Book V. Il nuovo ASUS Transformer Book V è un sistema ibrido in grado di offrire all’utente ben 5 soluzioni: Notebook e Tablet Windows e smartphone, tabet e laptop Android. Nei dettagli ASUS Transformer Book V fornisce uno smartphone con display da 5 pollici dotato di connettività LTE e basato su processore Intel Atom Moorefield con 2 GB di RAM e due fotocamere da 2 e 8 MP il tutto gestito da Android 4.4 KitKat. 

Il nuovo sistema ibrido Book V di ASUS consente di alloggiare lo smartphone nella parte posteriore di un display touch da 12.5 pollici IPS con risoluzione HD diventando cosi un tablet che può funzionare con l’interfaccia di Android 4.4 in una finestra di Microsoft Windows 8.1 preinstallato all’interno del tablet. Il sistema si basa su processore Intel Core Haswell con 4 GB di RAM, e uno storage da 64 o 128 GB con la possibilità di includere anche un hard disk da 1 TB da inserire nella tastiera fisica.

Collegando il tablet alla tastiera fisica (dotata anche di Touchpad e una posta USB) il sistema diventa un completo laptop basato su Windows 8.1 in grado di funzionare anche senza smartphone collegato. Se colleghiamo lo smartphone nella parte posteriore potremo accedere ad Android del dispositivo in modalità full screen attraverso una tasto dedicato o app inclusa in Windows.

ASUS Transformer Book V

ASUS Transformer Book V ci consente di avere ben 5 soluzioni, volendo potremo installare anche Linux in dual boot con Windows offrendo ben 7 soluzioni dato che andremo ad aggiungere la modalità tablet e laptop Linux 😀.
Attualmente non si conoscono nei i prezzi ne la data della commercializzazione del nuovo ASUS Transformer Book V.