web analytics

ArchAssault 2014.06.01 approdano nuovi ed utili tools

E’ disponibile la nuova versione 2014.06.01 di ArchAssault distribuzione basata su Arch Linux con inclusi i principali tools e applicazioni di Backtrack / Kali Linux.

ArchAssault
ArchAssault è una derivata di Arch Linux che include tools e applicazioni specifiche per la scienza forense in grado di testare la sicurezza si personal computer, server, reti locali e infrastrutture varie. L’idea del progetto è quella di portare in Arch Linux le tante applicazioni, tool ecc mantenute / sviluppate dai developer Kali / Backtrack e mantenerle costantemente aggiornate grazie a repository dedicati. Da notare inoltre come gli sviluppatori ArchAssault hanno voluto rendere il progetto molto leggero e funzionale grazie al window manger OpenBox e il pannello Tint2 con tanto di supporto per ARM (armv6h e armv7h) in maniera tale da poter utilizzare la distribuzione anche in Raspberry PI e altre single board (oltre alla versione per pc i686 / x86_64)

I developer hanno recentemente rilasciato la nuova versione 2014.06.01 di ArchAssault la quale, oltre a moltissimi aggiornamenti, include nuovi tool come iphoneanalyzer per analizzare e ripristinare smartphone basati su Apple iOS tool per WordPress come wordpot-git e wpsnitch-git oltre a netzob, owasp-bywaf-git, kraken-git, wpa_supplicant-cupid, cupid, hostapd-cupid, nfdump, yasat, httpry, peda-git, pcredz, python2-uefi-firmware-parserm, crackserver-git, dumb0-git, prometheus-git, xsssniper, xssya-git, liffy-git e xssf

Per maggiori informazioni su ArchAssault 2014.06.01 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ricordo ArchAssault è una distribuzione Rolling Release, una volta installata basterà mantenerla aggiornata per ricevere i vari aggiornamenti, mentre i nuovi tools saranno disponibili direttamente dai repository ufficiali.
Per Arch Linux, Manjaro e altre derivate è possibile installare i tools di ArchAssault attraverso i repository dedicati, per integrarli nella distribuzione basta consultare questa nostra guida.

Home ArchAssault