Vi presentiamo un’interessante video dedicato al nuovo Android L nuova release del sistema operativo mobile targato Google.

Android L
Si è da poco concluso Google I/O importante evento nel quale sono state presentate molte novità come ad esempio il nuovo Android L, Android TV, Android One e Android Auto.
Android L è sicuramente la novità principale presentata da Google al Moscone Center di San Francisco, la nuova release introduce molte novità come ad esempio la nuova interfaccia grafica Material Design che porterà con se la “convergenza” tra le varie versioni di Android, Chrome OS e i vari servizi sviluppati dal colosso di Mountain View.

Google ha già rilasciato la Developer Preview di Android L, versione dedicata agli sviluppatori che consentirà di poter già iniziare a lavorare sulla nuova release, mentre per il rilascio ufficiale dovremo aspettare ancora alcuni mesi.

Ecco un’interessante video Hands On di Android L su Nexus 5:

Possiamo installare Android L Developer Preview nello smartphone Nexus 5 e nel tablet Nexus 7 scaricando le immagini dalla pagina dedicata del portale Developer Android (consiglio di consultare il post dedicato dal forum XDA).

Possiamo anche installare la tastiera di Android L sul nostro device, basta consultare l’articolo dedicato dal forum XDA.

No more articles