web analytics

Alienware Alpha primi dettagli ed immagini della nuova console Steam Machines targata Dell

Dell ha trapelato le prime immagini e dettagli della nuova console Steam Machines denominata Alienware Alpha che verrà commercializzata anche senza Steam OS.

Alienware Alpha
Da Dell arrivano le prime immagini e dettagli sulla nuova ed attesissima console Alienware Alpha realizzata in collaborazione con Valve all’interno del progetto Steam Machines. La nuova console Alienware Alpha sarà per Dell il sistema meno redditizio mai realizzato dall’azienda produttrice statunitense, a confermarlo è proprio Frank Azor, direttore generale di Alienware, in una recente intervista al Wall Street Journal. Per questo motivo Alienware Alpha verrà rilasciata sia con Steam OS preinstallato e con il controller Steam Controller oppure nella versione con Microsoft Windows 8.1 e dotata di joypad incluso nella console Xbox 360.

Proprio in questi giorni sono trapela anche le prime immagini della nuova ed attesissima console Dell Alienware Alpha che approderà nel mercato entro fine 2014. Sono approdati in rete anche i primi dettagli sull’hardware incluso nella nuova console Alienware Alpha che sono:

  • processore: Intel Core i3 Haswell
  • scheda grafica dedicata: Nvidia GeForce con architettura Maxwell con 2GB di memoria GDDR5
  • hard disk: SATA da 500GB
  • ram: 4GB DDR3
  • connettività: Wireless dual band e Bluetooth 4.0
  • porte: HDMI-out, HDMI-in (with pass-through), Gigabit Ethernet, uscita audio ottica, 2 USB 3.0 e 2 USB 2.0

Dell ha confermato che sarà possibile configurare la nuova console al momento dell’ordine con la possibilità di scegliere anche un processore Intel Core i5 o i7 Haswell, aggiungere memoria RAM e Storage.

Ecco alcune immagini della nuova console Steam Machines Dell Alienware Alpha

Alienware Alpha

Alienware Alpha

Alienware Alpha sarà disponibile quindi con Steam OS + Steam Controller oppure Windows 8.1 + Controller Xbox 360 a fine anno a partire da 550 dollari che equivalgono a 406 Euro circa.