web analytics

XnViewMP 0.6.7 disponibile per Linux, Windows e Mac

E’ disponibile la nuova versione 0.6.7 di XnViewMP il famoso reader d’immagini per Linux, Windows e Mac OS X.

XnViewMP 0.6.7 in Ubuntu Linux
XnViewMP è un software per la visualizzazione e gestione d’immagini digitali tra i più conosciuti ed utilizzati al mondo. Caratteristica principale di XnView è soprattutto il supporto per oltre 500 formati di immagini, il software inoltre dispone di molte funzionalità come diversi strumenti per l’editor  e catalogazione delle immagini. Include anche il supporto per importare immagini da scanner, lo strimento “Converti Serie” funzionalità inclusa in XnConvert che ci consente di operare in più immagini con pochi click. I developer di XnSoft hanno rilasciato il nuovo XnViewMP 0.6.7, nuovo aggiornamento che rende ancora più stabile e completo il software grazie alla correzione di diversi bug e soprattutto l’integrazione di alcune funzionalità richieste dagli utenti.

Tra le novità include in XnViewMP 0.6.7 troviamo la nuova opzione per salvare automaticamente l’immagine nell’ultimo formato utilizzato, migliora lo strumento per regolare la temperatura del colore dell’immagine, rivisitata anche la finestra di dialogo per l’opzione “rinomina” con incluse varie opzioni come inserisci data e ora.

XnViewMP 0.6.7 migliora anche la visualizzazione / gestione delle anteprime includendo anche il supporto per visualizzare i file di Adobe InDesign, introdotto inoltre il supporto per la visualizzazione di Webp 0.4, durante il primo avvio troveremo anche la nuova opzione che ci consente di indicare dove salvare il database delle Thumbnail.

Per maggiori informazioni su XnViewMP 0.67 basta consultare il changelog disponibile in questa pagina.
XnViewMP 0.64 è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate compreso Linux Mint scaricando il pacchetto deb da questa pagina. Per le altre distribuzioni Linux basta scaricare il file con i binari precompilati dell’applicazione disponibili in questa pagina, una estratto basta avviare il file xnview.sh per avviare l’applicazione. Ricordo che XnViewMP viene rilasciato anche per Microsoft Windows (in versione anche portable) e Mac OS X.

Home XnView