web analytics

XNOOVA presenta il primo cortometraggio italiano dedicato ai Google Glass

La startup Piacentina XNOOVA ha presentato il primo cortometraggio italiano dedicato ai Google Glass

Google Glass
Google Glass, i nuovi occhiali a realtà aumentata cominciano a diffondersi anche nel nostro paese anche se i prezzi sono ancora molto alti. Proprio in questi giorni, la startup piacentica XNOOVA ha presentato un’interessante cortometraggio dedicato proprio a Google Glass e il loro utilizzo da parte di un “normale” turista. Nel cortometraggio denominato “Il Turismo digitale attraverso i Google Glass”, XNOOVA ha cercato di promuovere l’esperienza turistica con un approccio moderno coniugando la tradizione con le nuove tecnologie, in cui è il turista stesso ad avere piena libertà di scelta comprese le informazioni cui accedere, limitate solo dal proprio interesse.

L’idea della startup Piacentina è quella di valorizzare le piccole città, i preziosi territori e le attività locali che, spesso, sono sconosciuti attraverso nuove tecnologie come la realtà aumentata, profilazione e di localizzazione anche in ambienti chiusi, fornendo contenuti contestualizzati.

Per maggiori informazioni sul progetto XNOOVA consiglio di consultare la pagina Google Plus dedicata e il sito ufficiale