web analytics

Userscript non funziona, ecco come risolvere il problema

Alcuni lettori ci hanno segnalato che non è possibile accedere al portale Userscript.org per cercare ed installare script per browser Firefox e Chrome via GreaseMonkey e TamperMonkey, ecco come risolvere il problema.

Userscript Home Page
Tra le principali caratteristiche di Mozilla Firefox, Google Chrome e Chromium, Opera, Maxthon ecc troviamo la possibilità di espanderne le funzionalità tramite estensioni / add-on di terze parti. Inoltre possiamo aggiungere altre funzionalità tramite semplici script di terze parti che possiamo trovare nel portale userscripts.org e che possiamo installare facilmente tramite le estensioni Greasemonkey per Mozilla Firefox e Tampermonkey in Google Chrome. Purtroppo da alcuni giorni il portale userscripts.org è inaccessibile da parte di molti ISP italiani ed esteri, ecco come risolvere il problema.

Per risolvere il problema possiamo utilizzare altri portali nati per fornire una valida alternativa a userscripts.org come ad esempio Greasy Fork o OpenUserJS.org oppure possiamo accedere a Userscript semplicemente aggiungendo :8080/ all’url che diventerà http://userscripts.org:8080/.

In questa maniera potremo continuare ad accedere al portale userscript aspettando che venga risolto il problema d’accesso dal link ufficiale.

Ringrazio il nostro lettore Andrea V. per la segnalazione.