web analytics

Up-Clock l’orologio in stile Ubuntu Touch si aggiorna

Nuovo aggiornamento per Up-Clock il widget in stile orologio di Ubuntu Touch include la sveglia, trasparenze e il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Up-Clock in Ubuntu Linux
Da pochi è disponibile Ubuntu 14.04 Trusty LTS, distribuzione che potrebbe essere anche l’ultima basata su Unity 7 e window manager Compiz. Difatti i developer Canonical stanno lavorando sulla futura versione numero 8 di Unity la quale sarà disponibile sia per pc desktop che device mobili. Tra le novità di Unity 8 troviamo la nuova lock screen con tanto di moderno orologio che possiamo includere anche nell’attuale versione di Ubuntu grazie al progetto Up-Clock. Up-Clock è semplice widget open source che ci consente di avere l’orologio di Ubuntu Touch nel nostro desktop con svariate personalizzazioni e funzionalità.

Con la nuova versione di Up-Clock potremo cambiare facilmente il colore predefinito con i 10 disponibili oppure, cliccando sul tasto Custom, potremo includere un nostro colore preferito in maniera tale da migliorare l’integrazione con il nostro sfondo.
Possiamo inoltre modificare lo stile dell’orologio in 12/24 ore e regolarne la trasparenza, inoltre Up-Clock include anche la funzione “sveglia”, basta inserire l’ora esatta che vogliamo essere avvisati e l’app ci notificherà con un suono e notifica (logicamente l’opzione “sveglia” funziona solo con il pc acceso).

Up-Clock - Preferenze

Per installare Up-Clock in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:apandada1/up-clock 
sudo apt-get update
sudo apt-get install up-clock

Home Up-Clock