web analytics

Unreal Tournament 4 sarà open source, disponibile per Linux e sviluppato insieme ai giocatori

Epic Games ha presentato le novità di Unreal Tournament 4, attesissimo game che sarà open source e disponibile da subito per Linux, Windows e Mac.

Unreal Tournament 4
Epic Games ha recentemente rilasciato i primi dettagli riguardanti il quarto capitolo della serie  Unreal Tournament che porterà moltissime novità ed un cambio radicale nello sviluppo del nuovo game. Si parte con il titolo del nuovo Unreal Tournament 4 che sarà intitolato semplicemente Unreal Tournament e sarà complete gratuito e non includerà al suo interno sistemi di pagamento per ottenere bonus, ecc e sarà disponibile per Windows, Linux e Mac.

La principale novità di Unreal Tournament 4 riguarda lo sviluppo del gioco, che sarà open source e gli sviluppatori lavoreranno assieme agli utenti per inserire vari suggerimenti, agli appassionati  sarà possibile collaborare attivamente attraverso l’invio di mod e altri contenuti presenti sul marketplace di Epic.

Steve Polge, senior programmer di Epic Games ha indicato che:

…il nostro intento è quello di mostrare alle persone come facciamo le cose… la nostra idea è quella di creare una nuova generazione di sviluppatori di Unreal Tournament…

Tra le principali caratteristiche del nuovo Unreal Tournament 4 troviamo il motore grafico Unreal Engine 4, giù disponibile per tutti i developer a 19 dollari al mese.