web analytics

Steam Machines verranno rilasciate nel 2015

A quanto pare l’attesissimo rilascio delle nuovo console Steam Machines e del nuovo Steam Controller è slittato al 2015, lo conferma un dipendente di Valve

Steam Machines
Lo sviluppo di Steam OS, nuovo sistema operativo realizzato da Valve e basato su Debian 7 Wheezy sta finalmente portando i primi frutti con un’ottima stabilità e soprattutto con driver Intel, AMD e Nvidia in grado di fornire ottime performance per i game nativi per Linux.
Lo sviluppo delle nuove console Steam Machines e soprattutto del nuovo Steam Controller sta portando diversi problemi a tal punto che il debutto potrebbe slittare ai primi mesi del 2015. Lo segnala proprio Valve in un recente post sul portale Steam Universe indicando che attualmente ci sono ancora diversi problemi legati a Steam Controller, per questo motivo il debutto delle nuove console Steam Machines potrebbe essere rimandato ai primi mesi del 2015.

Da notare inoltre che Valve sta cercando di trovare una soluzione con i produttori delle nuove Steam Machines che hanno richiesto di avere anche degli introiti nelle vendite dei game, anche questo potrebbe esser un motivo dello slittamento del debutto delle nuove console.

Valve ha indicato che la principale priorità dell’azienda è quella di fornire agli utenti la migliore esperienza di gioco possibile, per far questo è disposta anche a ritardare il rilascio delle nuove console e controller. Attualmente non è ancora confermata alcuna data prevista per il debutto delle nuove Steam Machines, il rilascio potrebbe comunque arrivare durante i prossimi Steam Dev Days previsto a metà gennaio 2015 (è un’ipotesi nulla di confermato).