web analytics

Rilasciato GNOME 3.13.1

E’ disponibile GNOME 3.13.1, la nuova versione in fase di sviluppo che include già alcune novità che troveremo a settembre in Gnome 3.14.

GNOME 3.13.1
Gli sviluppatori GNOME hanno annunciato il rilascio di Gnome 3.13, versione in fase di sviluppo del desktop environment open source che include già alcune novità che troveremo a settembre nella nuova versione 3.14 stabile. Oltre ad alcune correzioni, in GNOME Online Accounts 3.13.1 troviamo rimosso il supporto per Microsoft Windows Live e Twitter, rimozione che potrebbe essere comunque provvisoria per risolvere alcuni problemi, corretti inoltre alcuni bug riguardanti il tema di default nella modalità “dark” (che rimane comunque attivabile da Gnome Tweak Tool).

Novità per Totem, il nuovo player video corregge alcuni problemi con GStreamer, rivisitato e migliorato il supporto per le playlist, arriva anche il supporto per caricare automaticamente i sottotitoli inclusi nella stessa directory del video. Novità anche per GNOME Music, la nuova versione 3.13.1 velocizza il recupero delle cover dei brani (grazie alla nuova libreria libmediaart) e include una nuova finestra di dialogo per la gestione delle playlist.

Per maggiori informazioni su GNOME 3.13.1 basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.