web analytics

Rilasciato Android-x86 4.4-RC2 KitKat

I developer del progetto Android X86 hanno rilasciato la seconda RC2, versione che aggiorna il Kernel Linux alla versione 3.10.40 e corregge diversi bug.

Android-x86 4.4-RC2 KitKat
Android X86 è un progetto che punta a portare il famoso sistema operativo mobile di Google anche in personal computer con processore Intel e AMD X86 utilizzandolo come una “normale” distribuzione Linux. Grazie anche alla collaborazione con i developer Intel, Android X86 comincia ad essere un sistema sempre più stabile e supportato dai più diffusi personal computer desktop e portatili sia nuovi (con tanto di supporto per UEFI Secure Boot) e datati (come vecchi EEEPC ecc). Gli sviluppatori del progetto Android X86 hanno annunciato il rilascio della seconda release candidate dedicata alla versione 4.4 KitKat.

Android-x86 4.4-RC2 KitKat aggiorna il Kernel Linux alla versione 3.10.40, aggiornamento che corregge diversi bug e soprattutto migliora il supporto hardware, da notare inoltre l’introduzione del modulo rtl8723au, modulo Wireless presente in molti personal computer portatili. Tra le novità introdotte in Android-x86 4.4-RC2 troviamo il supporto per montare automaticamente partizioni in ntfs/exfat/ext4 da depositi esterni come pendrive, memorie SD / microSD, hard disk esterni ecc, introdotto inoltre il supporto per vari sensori compreso Intel sensor-hub e Pegatron Lucid Tablet Accelerometer, la nuova versione include anche il Launcher e File manager di CyanogenMod e migliora la sospensione (consentendoci ad esempio di sospendere il sistema operativo quando chiudiamo portatile).

Android X86 4.4.2 KitKat RC2 viene rilasciato con già GApps ossia le principali applicazioni Google come Google Play Store, Gmail, YouTube ecc da notare inoltre l’ottimo supporto con la stragrande maggioranza delle applicazioni e giochi disponibili. Ricordo che è possibile anche installare Android 4.4.2 KitKat RC2 come una normale distribuzione Linux, per maggiori informazioni sul dual boot consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Per maggiori informazioni su Android-x86 4.4.2 KitKat RC2 in questa pagina troverete le note di rilascio e i link per il download.

Home Android X86