web analytics

Rhythmbox 3.0.3 disponibile per Ubuntu 14.04 Trusty

Ecco come installare il nuovo Rhythmbox 3.0.3 “Devilfish” in Ubuntu 14.04 Trusty e derivate attraverso un nuovo PPA Dedicato.

Rhythmbox 3.0.3 in Ubuntu 14.04 Trusty LTS
I developer GNOME hanno rilasciato nei giorni scorsi la nuova versione 3.0.3 di Rhythmbox, aggiornamento di mantenimento che va a correggere diversi bug riscontrati anche da alcuni utenti in Ubuntu / Ubuntu GNOME 14.04 Trusty LTS. Rhythmbox 3.0.3 “Devilfish” migliora la gestione delle cover, risolto inoltre un bug che durante la sincronizzazione di file in formato flac indicava esaurito lo spazio disponibile, risolti alcuni problemi con upnp e nella gestione dei metadati. Il nuovo Rhythmbox 3.0.3 lo possiamo installare o aggiornare facilmente in Ubuntu e eerivate (come ad esempio Ubuntu Gnome) grazie al PPA Rhythmbox mantenuto dal developer “fossfreedom”.

Per maggiori informazioni sul nuovo Rhythmbox 3.0.3 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Prima di procedere con l’installazione / aggiornamento di Rhythmbox in Ubuntu consiglio di collegarsi alla pagina del PPA e verificare che la distribuzione sia supportata o meno.

Per installare e mantenere aggiornato Rhythmbox in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/rhythmbox
sudo apt-get update
sudo apt-get install rhythmbox

e confermiamo.

Per ripristinare / reinstallare la versione di default di Rhythmbox basta digitare da terminale:

sudo apt-get install ppa-purge
sudo ppa-purge ppa:fossfreedom/rhythmbox

Home Rhythmbox