web analytics

Mozilla rilascia Firefox OS 1.3 Stabile, le novità e come testarlo

Mozilla ha inviato a vari produttori la nuova versione 1.3 Stabile di Firefox OS aggiornamento che include importanti novità.

Firefox OS 1.3
Mozilla ha inviato ai produttori la versione stabile di Firefox OS 1.3, aggiornamento che sarà quindi disponibile a breve per gli attuali device e verrà preinstallato nei nuovi prodotti. Firefox OS 1.3 è un’importante versione del sistema operativo mobile open source di Mozilla dato che, oltre a numerose correzioni,  includere diverse novità come l’attesissimo supporto per il dual sim e il supporto per la creazione e lettura di messaggi MMS

Tra le novità incluse in Firefox OS 1.3 troviamo anche diverse ottimizzazioni riguardanti le performance e reattività del sistema operativo mobile, con alcune ottimizzazioni riguardanti anche l’avvio delle varie applicazioni, per la fotocamera approda il supporto per l’autofocus e migliorie per la gestione del flash.
Novità anche per la home di Firefox OS con la nuova opzione che ci consente di raggruppare automaticamente le applicazioni per categorie (esempio musica, social network, giochi ecc)

Rivisitate anche le app di default, con il player audio che aggiunge i controlli anche nella lock screen, il client email aggiunge il supporto per POP 3 e (finalmente) le notifiche, migliora anche la gestione del Bluetooth con la possibilità di inviare anche file. Per maggiori informazioni su Firefox OS 1.3 Stabile consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Firefox OS 1.3 sarà presto disponibile nei vari device, possiamo già testarlo anche sul nostro pc grazie all’add-on Firefox OS Simulator, per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.

Home Firefox OS