web analytics

MIUI 4.5.9, arriva la versione basata su Android 4.4.2, le novità, video e download

Gli sviluppatori Xiaomi hanno rilasciato MIUI 4.5.9, il primo Orange Friday di Maggio include importanti novità come l’arrivo della ROM basata su Android 4.4.2 KitKat in Mi3.

MIUI 4.5.9
Gli sviluppatori Xiaomi hanno rilasciato la nuova versione 4.5.9 di MIUI la famosa ROM Android attualmente disponibile per circa 200 device.
MIUI 4.5.9 è un’importante aggiornamento “Orage Friday” dato che porta con se nuova ROM basata su Android 4.4.2 KitKat disponibile attualmente solo per Xiaomi Mi3. Il nuovo aggiornamento include inoltre interessanti novità che riguardano la home, dove i nomi delle applicazioni cambiano il colore in base al colore dello sfondo per migliorare la leggibilità, arriva inoltre il riposizionamento automatico delle app dopo l’eliminazione multipla delle applicazioni.

Con Miui 4.5.9 arriva un’interessante novità per l’app Musica che aggiunge la nuova opzione che ci consente di sincronizzare i brani in MiCloud, cosi da poterne accedere anche da browser pc oppure in altri device con il sistema operativo mobile di Xiaomi.

Altra novità riguarda la barra delle notifiche, arriva la nuova opzione che ci consente di indicare il numero massimo di notifiche da ricevere per ogni singola app di terze parti. per il Browser quando utilizziamo l’opzione “Cerca nella pagina” i risultati vengono mostrati in una nuova pagina, migliora anche la modalità per risparmiare dati, arriva inoltre il supporto per le pagine WML ed inoltre, con la nuova versione 4.5.9 di MIUI i font della pagina cambieranno insieme a quelli del tema.

Anche se non indicato nella changelog ufficiale, ho riscontrato che nell’applicazione Weather di default è disponibile in lingua italiana.

Ecco un video che ci descrive le principali novità approdate in MIUI 4.5.9:

La ROM di MIUI 4.5.9 basata su Android 4.4.2 per Xiaomi Mi3 è disponibile in questa pagina. In questa pagina troverete l’elenco completo dei device supportati da MIUI e il link per scaricare la ROM, per gli utenti che hanno già installato MIUI potremo installare MIUI 4.5.9 direttamente dall’app Update.