web analytics

Manjaro: disponibile la versione 0.8.10 Xfce Public Preview

Gli sviluppatori di Manjaro Linux hanno rilasciato le ISO della versione 0.8.10 Xfce Public Preview, ecco le novità.

Manjaro 0.8.10 Xfce Public
Dopo il successo della versione 0.8.9.x di Manjaro i developer e la community dell’ormai famosa distribuzione Linux, basata si Arch Linux, hanno iniziato a lavorare sulla futura versione 0.8.10 rilasciandone già la prima Public Preview. Manjaro 0.8.10 Xfce Public Preview è la versione in fase di sviluppo che porterà (oltre a diversi aggiornamenti come il passaggio a GTK+ 3.12) tante novità come ad esempio il nuovo tema Menda il quale fornirà lo stesso look dell’attuale tema Ceti, migliorando per il supporto con le nuove applicazioni GTK+3.

Altra interessante novità approdata in Manjaro 0.8.10 Xfce Public è la nuova Welcome Screen, la schermata di benvenuto che avrà un design rivisitato oltre a migliora l’accesso alle varie sezioni / siti web.
Migliora anche l’installer grafico e CLI, correggendo alcuni problemi riguardanti il supporto per UEFI Secure Boot e fornendo la possibilità di crittografare completamente il nostro sistema operativo.
Novità anche per il tema di Plymouth rivisitato, ora tutto nero con il logo Manjaro all’inizio (molto simile a quello di default in Ubuntu).

Ecco alcune immagini riguardanti Manjaro 0.8.10 Xfce Public:

Manjaro 0.8.10 Xfce Public

Manjaro 0.8.10 Xfce Public

Manjaro 0.8.10 Xfce Public - Plymouth

Per maggiori informazioni e per scaricare / installare Manjaro 0.8.10 Xfce Public basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Per gli utenti che installano Manjaro 0.8.10 Xfce Public, basterà mantenere aggiornata la distribuzione per avere la futura versione 0.8.10 stabile.

Home Manjaro