web analytics

Lenovo presenta il nuovo notebook M30

Lenovo ha presentato il nuovo notebook M30, dotato di display da 13 pollici e cpu e gpu Intel di quarta generazione.

Lenovo M30
Lenovo ha presentato in questi giorni diversi nuovi device che approderanno a breve anche sul nostro mercato. Dopo aver presentato i nuovi Chromebook N20 e N20P, Lenovo ha annunciato il nuovo notebook di fascia media M30 che che sarà disponibile anche per il mercato italiano da fine maggio. Lenovo M30-70 è un notebook che dispone di uno schermo da 13.3 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e si basa su un processore Intel Core i3 4010U dual core da 1.7 Ghz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4400 e 4 Gb di memoria RAM.

Per lo storage il nuovo Lenovo M30 viene rilasciato con un hard disk da 500 GB e SSD da 8 GB, con 2 USB 2.0 e 1 USB 3.0, WiFi, Gigabit Ethernet, HDMI e card reader. Stando a Lenovo il nuovo M30 offre circa 5 ore d’autonomia, da notare inoltre l’ottimo sistema audio basato su altoparlanti certificati Dual Dolby in grado di fornire un suono avvolgente per un’esperienza audio superiore.

Lenovo M30 dispone anche della tastiera ad isola “AccuType” in grado di resistere alle infiltrazioni e polvere oltre a consentire una digitazione confortevole e accurata, ottimo anche il touchpad con sensore “smart touch” in grado di riconoscere le dita in maniera tale da evitare ad esempio lo spostamento accidentale del cursore mentre scriviamo.

Lenovo M30

Lenovo M30 viene rilasciato con Microsoft Windows 8.1 preinstallato, potremo comunque installare in dual boot anche Ubuntu, Fedora o altra distribuzione Linux che supporta Uefi Secure Boot.

Lenovo non ha rilasciato informazioni riguardanti il prezzo che comunque dovrebbe aggirarsi attorno ai 500 Euro, per maggiori informazioni sul notebook M30 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Lenovo.