web analytics

Lenovo Essential G500 nuovo notebook entry-level

Vi presentiamo Lenovo Essential G500 notebook entry level, basati su processori Intel di nuova generazione e dotati di interessanti caratteristiche oltre alla versione

Lenovo Essential G500
Lenovo è un’azienda produttrice ormai leader mondiale nella produzione e commercializzazione di personal computer. Il successo di Lenovo è dovuto a molti fattori, tra questi la qualità dei propri pc correlata a prezzi competitivi e un’ottima assistenza tecnica. Da notare inoltre che Lenovo commercializza anche personal con Linux o senza sistema operativo / FreeDos come ad esempio il nuovo notebook G500.
Presentato a fine 2013, Lenovo Essential G500 è un notebook versatile e conveniente, dal design elegante ma allo stesso tempo realizzato per essere robusto ed affidabile consentendoci quindi una gestione ottimale delle nostre attività quotidiane.

Tra le principali caratteristiche di Lenovo Essential G500 troviamo un display da 15.6 pollici LED con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e una tastiera “AccuType” progettata per poter migliorare la digitazione rendendola più confortevole riducendo gli errori di battitura.  Ottimo anche il sistema audio basato su altoparlanti stereo dotati di tecnologia Dolby Advanced Audio garantendo un audio surround coinvolgente e realistico.

Lenovo Essential G500 è disponibile in vari modelli basati su processori Intel di nuova generazione, di parte da Intel Celeron dual core fino ad arrivare ad Intel Core i5 quad core, con 4 o 8 GB di memoria RAM e uno storage che varia da 500 GB ad 1TB e un masterizzatore DVD DL.Per la connettività troviamo WiFi 802.11 b/g/n, Gigabit Ethernet e Bluetooth 4.0 oltre a 2 porte USB 3.0, 1 USB 2.0, uscita video HDMI e VGA e card reader.

Lenovo Essential G500 sarà presto disponibile in Italia a partire da 300 Euro sia con Windows 8 o nella versione senza sistema operativo /  Freedos, lo troviamo già in alcuni store ma però importanti dalla Germania o Regno Unito (con tastiera quindi non italiana).

Per maggiori informazioni su Lenovo Essential G500 consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale ufficiale Lenovo.