web analytics

Leadwerks la piattaforma di sviluppo approda in Ubuntu Software Center

E’ disponibile in Ubuntu Software Center la piattaforma dedicata alla sviluppo di giochi a Leadwerks Game Engine: Standard Edition, che porterà a breve molti nuovi titoli con grafica AAA in Linux

Leadwerks Game Engine
Grazie alla fortunata campagna di raccolta fondi su KickStarter, approda in Ubuntu Software Center la piattaforma di sviluppo Leadwerks che consentirà a sviluppatori di tutto il mondo di poter lavorare su nuovi game direttamente da Linux. L’arrivo di Leadwerks è un passo molto importante dato che la piattaforma di sviluppo consentirà di sviluppare nuovi game nativi per Linux con grafia AAA molto richiesti dai games del sistema operativo libero.

Leadwerks Engine è un motore grafico 3D basato su OpenGL 4.0, gli ultimi aggiornamenti hanno incluso anche l’integrazione con linguaggi come C++ o Lua, migliorie per il supporto con i driver proprietari Nvidia e AMD e molto altro ancora. Leadwerks Game Engine per Linux sarà presto disponibile anche per Steam / Steam OS consentendo quindi agli sviluppatori di poter operare sullo sviluppo e mantenimento di nuovi game direttamente dal client (ed in futuro anche da console Steam Machines). Durante una recente intervista Josh Klint, fondatore della Leadwerks Software, ha indicato che:

Linux a mio avviso non minaccerà certo Windows, sono certo che i game in Linux forniranno ottime performance a dimostrarlo sono i progressi di OpenGL che risulta più veloce in Linux che in Windows. Microsoft ha praticamente distrutto il PC gaming con la nuova XBox, Valve ha fatto bene ad iniziare a puntare su Linux come piattaforma di gaming, dando a noi tutti gli sviluppatori e user la possibilità di uscire dai disastri causati da Windows.

Per maggiori informazioni sul nuovo Leadwerks per Ubuntu Linux consiglio di consultare questo documento PDF rilasciato da Josh Klint e John Pugh.

Leadwerks in Ubuntu Linux

Ecco un video che ci descrive Leadwerks in Ubuntu Linux:

Leadwerks Game Engine: Standard Edition è disponibile in Ubuntu Software Center a 199.99 dollari, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata da Ubuntu Apps Directory.

Home Leadwerks Game Engine