web analytics

Le prime immagini e video del nuovo Linux Deepin 2014

E’ iniziato lo sviluppo di Linux Deepin 2014, la nuova release includerà un’installer rivisitato e un nuovo tool di personalizzazione davvero molto interessante.

Linux Deepin 2014
Tra le più importanti derivate basate sul nuovo Ubuntu 14.04 Trusty troviamo Linux Mint 17, elementary OS 0.3 Isis e il nuovo Linux Deepin 2014.
Linux Deepin 2014 è una nota derivata di Ubuntu famosa per i vari tool e ottimizzazioni incluse come ad esempio l’ambiente desktop Deepin Desktop Environment DDE, i tools dedicati come il tool per il riconoscimento facciale, Deepin Software Center e Deepin Scrot, tema di default ecc. I developer di Linux Deepin hanno rilasciato nei giorni scorsi la prima Alpha della futura versione 2014, release che includerà un nuovo installer e un’interessante tool di personalizzazione e configurazione oltre ad altre importanti novità.

Linux Deepin 2014 include un nuovo installer con un’interfaccia grafica completamente rivisitata per facilitare i vari step del wizard di installazione, da notare inoltre il nuovo display manager completamente ridisegnato per facilitare l’accesso da parte dei vari user.

Novità per il nuovo Deepin Desktop Environment DDE ancora più semplice e minimale con ottimizzazioni per migliorare l’esperienza utente in  display touch, di default troviamo solo una dockbar con la quale accedere velocemente alle applicazioni preferite e al menu full screen.
Importante novità arriva dal tool di configurazione e personalizzazione dell’ambiente desktop, che avvia una finestra sul lato destro della scrivania, dalla quale potremo impostare account, risoluzione dello schermo, volume, mouse, bluetooth ecc oltre a poter personalizzare l’intero desktop dallo sfondo ai colori predefiniti ecc.

Linux Deepin 2014

Ecco un video dedicato a Linux Deepin 2014 Alpha:

Queste sono le prime novità confermate per Linux Deepin 2014, molto probabilmente arriveranno delle migliore riguardanti anche Deepin Software Center e altre applicazioni dedicate.

Linux Deepin 2014 Alpha è disponibile in questa pagina.

Ringrazio il nostro lettore Luigi A. per la segnalazione.

Home Linux Deeepin