web analytics

Jono Bacon si dimette da Ubuntu Community Manager

Jono Bacon lascia Canonical, l’attuale Community Manager di Ubuntu lavorerà presso la Fondazione XPrize.

Jono Bacon
Fondatore del sito Linux UK, Jonathan Edward James Bacon, decise successivamente di abbandonare il portare per far parte di KDE occupandosi del sito KDE::Enterprise e del progetto KDE Usability Study questo fino al 2006 quando decise di lavorare per Canonica diventando Community Manager di Ubuntu. Jono Bacon in questi anni ha seguito da vicino lo sviluppo di Ubuntu, oltre ad essere il promotore di Ubuntu Developer Summit ed altri importanti progetti come ad esempio il recente Ubuntu App Showdown 2014. Con un recente post sul proprio blog, Jono Bacon ha annunciato di lasciar Canonical dal prossimo 29 maggio 2014, per poter lavorare presso la fondazione XPrize impegnata da anni nel risolvere i principali problemi che affliggono l’umanità.

Canonical dice addio quindi ad una figura molto importante per Ubuntu e tutti progetti correlati, in questi anni ha dovuto più volte fare le veci di Canonical subendo anche dure critiche ad esempio dopo l’inserimento della pagina donazioni prima del download, l’integrazione del Shopping Lens ecc. Staremo a vedere chi sarà il futuro Community Manager di Ubuntu e soprattutto quando peseranno queste dimissioni.

Colgo l’occasione per ringraziare Jono Bacon per l’ottimo lavoro svolto in Ubuntu, facendogli un grosso in bocca al lupo per il futuro lavoro 😀