web analytics

Invisible tema KDE made in italy

E’ disponibile la nuova versione di Invisible, tema per desktop environment KDE sviluppato da un developer italiano.

Invisible in KDE
KDE è un desktop environment sviluppato per fornire all’utente moltissime personalizzazioni che riguardano non solo lo sfondo, icone e font ma anche effetti, plasmoidi ecc. Da notare inoltre che in KDE possiamo personalizzare l’ambiente desktop conforme l’utilizzo tramite le “attività”, ad esempio possiamo avere una scrivania dedicata alla visualizzazione ed elaborazione d’immagini, una dedicata ai game, una dedicata alle attività didattiche ecc che possiamo personalizzare con estrema facilità. In KDE troviamo moltissimi temi, plasmoidi, sfondi, icone ecc di terze parti da poter installare con estrema facilità come ad esempio il nuovo tema Invisible realizzato da tago un giovane developer italiano.

Invisible è un tema per KDE che rende “invisibile” il pannello, plasmoidi ecc fornendo un look davvero molto particolare. Gli ultimi aggiornamenti del tema Invisible per KDE hanno introdotto il supporto per Lancelot e corretto le trasparenze in RSSNow, inoltre con la nuova versione 0.7 è disponibile anche la versione black in grado di fornire una tonalità chiara per i vari sfondi dei plasmoidi, menu ecc.

Installare Invisible in KDE / Kubuntu (immagini in alto) è molto semplice basta avviare le impostazioni di sistema (System Settings) e andare in “Aspetto dello spazio di lavoro” e dalla sezione Tema del Desktop clicchiamo in “ottieni nuovi temi”. Si aprirà una finestra nella quale dovremo inserire nella barra di ricerca Invisible, nel risultato clicchiamo su Installa e scegliamo la versione di default o black. Al termine dell’installazione basta selezionare il team Invisible e cliccare su Applica.

Home Invisible