web analytics

Intel rilascia il nuovo PowerTOP 2.6

I developer Intel del progetto 01.org hanno rilasciato la nuova versione 2.6 di PowerTOP, tool con il quale potremo verificare i consumi di risorse del nostro sistema.

Intel PowerTOP
A pochi giorni dal rilascio di Intel Graphics Installer 1.0.5, importante aggiornamento che include Intel Graphics Stack Release 2014Q1 e il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS e derivate, dal gruppo di sviluppatori del progetto 01.org arriva il nuovo PowerTOP 2.6.
PowerTOP è tool open source sviluppato da Intel con il quale potremo diagnosticare i consumi di risorse del nostro sistema attraverso un report dettagliato che possiamo anche salvare, comparare in un secondo momento. Caratteristica davvero molto importante di PowetTop è quella di fornire suggerimenti utili su come migliorare il consumo di risorse, bloccando ad esempio alcuni processi che non utilizziamo ecc.

Incluso nei repository delle principali distribuzioni Linux (compreso Ubuntu, Debian e derivate), il nuovo PowerTOP 2.6 migliora l’aspetto del report HTML generato automaticamente, la nuova versione corregge anche diversi bug riscontrati principalmente i hardware recenti. PowerTOP 2.6 include il supporto per la compilazione con C++11, per maggiori informazioni sul nuovo aggiornamento basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Intel PowerTOP 2.6 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Debian Sid e altre distribuzioni Rolling Release, per Ubuntu possiamo installare la versione inclusa nei repository ufficiali seguendo questa nostra guida dedicata.

Home PowerTOP