web analytics

Installare RaySupreme 3D in Ubuntu e derivate

In questa guida vedremo come installare correttamente il software professionale RaySupreme 3D in Ubuntu Linux e derivate.

RaySupreme 3D in Ubuntu Linux
RaySupreme 3D è un software professionale per il Rendering e Modellazione 3D, sviluppato da BrainDistrict, e disponibile per Microsoft Windows, Mac e Linux (solo per sistemi 64 Bit). Caratteristica principale di RaySupreme 3D è la possibilità di creare nuove scene utilizzando il linguaggio naturale (per ora solo inglese) indicando quindi quello che vogliamo appaia sulla scena. RaySupreme 3D dispone di numerosi strumenti per operare al meglio nei vari oggetti correggendone ad esempio la luminosità ecc, possiamo inoltre modellare contemporaneamente tutti gli oggetti e creare nuove immagini con vari elementi come sole, foschia ecc.

RaySupreme 3D è un software proprietario a pagamento che possiamo comunque testare prima di procedere all’acquisto, basta semplicemente collegarci in questa pagina, effettuare la registrazione e scaricare la versione per Linux 64 bit. Il software viene rilasciato con un’installer denominato RaySupreme-linux-x64-installer.ru una volta scaricato basta spostarlo nella home e digitare da terminale:

chmod +x RaySupreme-linux-x64-installer.ru
./RaySupreme-linux-x64-installer.ru

si aprirà un wizard d’installazione, basta confermare ed avremo installato RaySupreme 3D nella nostra distribuzione. In Ubuntu 14.04 Trusty 64 dovremo anche installare alcune dipendenze per far avviare correttamente il software digitando da terminale:

Per Ubuntu 32 Bit

cd /tmp
wget http://cz.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/g/glew/libglew1.8_1.9.0.is.1.8.0-0ubuntu1_i386.deb
sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f
sudo apt-get install freeglut3

Per Ubuntu 64 Bit

cd /tmp
wget http://cz.archive.ubuntu.com/ubuntu/pool/main/g/glew/libglew1.8_1.9.0.is.1.8.0-0ubuntu1_amd64.deb
sudo dpkg -i *.deb
sudo apt-get install -f
sudo apt-get install freeglut3

a questo punto possiamo avviare RaySupreme 3D da menu o dal collegamento nel desktop.

Home RaySupreme 3D