web analytics

Installare Deepin Terminal in Ubuntu 14.04 Trusty e derivate

In questa guida vedremo come installare facilmente in Ubuntu 14.04 Trusty LTS e derivate il nuovo Deepin Terminal incluso in Deepin Linux 2014.

Deepin Terminal in Ubuntu 14.04 Trusty
Deepin Linux è una distribuzione basata su Ubuntu sviluppata principalmente per gli utenti ed aziende dei paesi orientali. Tra le principali caratteristiche incluse in Deepin Linux troviamo Deepin Desktop Environment, ambiente desktop basato su Gnome Shell sviluppato per fornire una migliore esperienza utente grazie ad una dockbar e diverse applicazioni dedicate come ad esempio Deepin Software Center, Deepin Music Player e Deepin Terminal.
Deepin Terminal è un’emulare di terminale open source basato su python-vte, che include diverse funzionalità e personalizzazioni varie per migliorare l’esperienza utente da riga di comando.

Tra le principali caratteristiche di Deepin Terminal troviamo la possibilità di avviare più terminali in un’unica finestra affiancandoli verticalmente o orizzontalmente, dispone inoltre di molte e numerose scorciatoie da tastiera personalizzabili. Dalle preferenze troviamo la possibilità di modificare il font e il loro colore, possiamo inoltre utilizzare un’immagine come sfondo del terminale e operare nella loro trasparenza e molto altro ancora.

Deepin Terminal - Preferenze

Per installare Deepin Terminal in Ubuntu 14.04 Trusty e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/deepin-sc
sudo apt-get update
sudo apt-get install deepin-terminal