web analytics

Installare Deepin Music Player in Ubuntu e derivate

In questa semplice guida vedremo come installare facilmente il nuovo Deepin Music Player 2.0 in Ubuntu Linux e derivate

Deepin Music Player 2.0 in Ubuntu
Linux Deepin è una distribuzione Linux che sta riscontrando un notevole successo visto gli ottimi tool e personalizzazioni incluse in un sistema operativo basato su Ubuntu. Oltre Deepin Software Center, i developer del team Wuhan Deepin Technology  hanno sviluppato anche un completo player audio multimediale denominato Deepin Music che possiamo installare facilmente anche in Ubuntu e derivate.
Deepin Music è un player audio multimediale basato su GStreamer, con il quale potremo riprodurre al meglio i nostri brani preferiti presenti sul nostro pc o in supporti ottici, hard disk esterni, pendrive ecc.

In Deepin Music Player troviamo la possibilità di poter personalizzare il tema del player multimediale introducendo alcuni presets personalizzabili, il software dispone anche di un’equalizzatore multi-banda e il supporto per Lyrics per il visualizzare il testo del brano in ascolto e altri interessanti plugin di terze parti.

Il Player Audio di Deepin dispone anche della modalità “mini player” che ci consente di operare sul player attraverso una piccola finestra, in Ubuntu troviamo anche il supporto per il Sound Menu che ci consente di metter in pausare cambiare brano anche con il player minimizzato.

Ecco un video del nostro test di Deepin Music Player 2.0 in Ubuntu:

Per installare Deepin Music Player in Ubuntu e derivate basta digitare

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/deepin-sc
sudo apt-get update
sudo apt-get install deepin-music-player

al termine dell’installazione basta avviare il software center da menu.

Deepin Music Player è disponibile anche per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Linux Deepin