web analytics

Installare Bodhi Linux 3.0 / Enlightenment E19 in Ubuntu 14.04 Trusty

Ecco come installare Enlightenment E19 con le varie applicazioni dedicate incluse in Bodhi Linux 3.0 in Ubuntu 14.04 Trusty LTS

 Bodhi Linux 3.0 / Enlightenment E19 in Ubuntu 14.04 Trusty
Con l’arrivo della versione stabile di Ubuntu 14.04 Trusty LTS è iniziato lo sviluppo di molte nuove derivate basate sulla distribuzione di Canonical come ad esempio Linux Mint 17 e Bodhi Linux 3.0.
Bodhi Linux è una distribuzione che punta a portare di default in Ubuntu il desktop environment Enlightenment con alcune ottimizzazioni e applicazioni dedicate. In  Bodhi Linux 3.0 avremo di default Enlightenment E19 con alcune applicazioni dedicate come ad esempio e il nuovo gestore degli aggiornamenti eepDater ed ePad un leggero editor di testo. Grazie ai repository ufficiali Bodhi possiamo già installare in Ubuntu 14.04 Trusty la versione in fase di sviluppo di Enlightenment E19 e le varie app dedicate.

Ricordo che stiamo parlando di una versione in fase di sviluppo che potrebbe rendere instabile Ubuntu 14.04, prima di procedere con la guida è consigliato effettuare il backup dei dati più importanti in maniera tale da poterli recuperare in un secondo momento in caso di problemi con la distribuzione.

Per installare Bodhi Linux 3.0 / Enlightenment E19 in Ubuntu 14.04 Trusty e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository "deb http://packages.bodhilinux.com/bodhi trusty main"
sudo apt-get update
sudo apt-get install packagekit
sudo apt-get install bodhi-desktop

al termine dell’installazione basta terminare la sessione e accedere alla sessione Enlightenment, avremo un wizard con il quale impostare la lingua, tastiera ed alcuni dettagli dell’ambiente desktop E19.

Ringrazio la nostra lettrice Lucilla per la segnalazione.

Home Bodhi Linux