web analytics

Indicator Sysmonitor in Ubuntu 14.04 Trusty

E’ disponibile la nuova versione di Indicator Sysmonitor, applet che aggiunge interessanti funzionalità e il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS.

Indicator Sysmonitor in Ubuntu 14.04 Trusty
Indicator Sysmonitor è un’applet open source che ci consente di avere informazioni in tempo reale sul nostro sistema direttamente dal nostro pannello. Attraverso Indicator Sysmonitor potremo ad esempio visualizzare la velocità di download e upload della nostra connessione internet, carichi del sistema come cpu e ram, spazio libero nel nostro sistema ecc.
Il progetto, dopo mesi senza aggiornamenti, è stato ripreso da un nuovo sviluppatore che ha migliorato Sysmonitor Indicator correggendo diversi bug e includendo la possibilità di visualizzare l’output di comandi personalizzati / bash script sul pannello.

Il nuovo Indicator Sysmonitor ci consente, ad esempio, di poter visualizzare informazioni varie come ip, giorni o ore mancanti ad un’evento ecc. Di default Sysmonitor Indicator include già diverse personalizzazioni come ad esempio informazioni su CPU, Connessione, RAM, Swap ecc basta cliccare su Aggiungi e aggiungere stringhe, comandi personalizzati ecc

Per installare Indicator Sysmonitor in Ubuntu 14.04 Trusty basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/indicator-sysmonitor
sudo apt-get update
sudo apt-get install indicator-sysmonitor

In alternativa possiamo installare solo il pacchetto deb scaricandolo ed installandolo da questa pagina.

Al termine dell’installazione basta avviare Indicator Sysmonitor da menu / dash.

Home Indicator Sysmonitor