web analytics

Impatience: regolare la velocità delle animazioni di Gnome Shell

Attraverso l’estensione Impatience potremo facilmente aumentare o diminuire la velocità delle animazioni in Gnome Shell.

Impatience in Gnome Shell
Gnome Shell è un desktop environment moderno sviluppato per essere semplice da utilizzare e allo stesso tempo fornire interessanti funzionalità. Con l’arrivo di Gnome Shell è approdato anche il nuovo compositing window manager Mutter che ha presto il posto del buon vecchio Metacity incluso in Gnome 2. Mutter è un window manager sviluppato per essere stabile, oltre ad includere il supporto per plugin e disporre di numerosi effetti grafici che possiamo in parte personalizzare / attivare attraverso estensioni di terze parti. Possiamo inoltre regolare anche la velocità delle varie animazioni di Gnome Shell attraverso l’estensione Impatience.

Impatience è una nuova estensione open source per Gnome Shell con la quale potremo aumentare o diminuire la velocità delle varie animazioni, una volta installata l’estensione basta accedere alle preferenze di Impatience collegandoci alla pagina dedicata delle nostre estensioni dal browser oppure da Gnome Twek Tool e regolare la velocità conforme le nostre preferenze.

Per installare Impatience basta collegarci alla pagina dedicata in Gnome Shell Extensions e  cliccare sul pulsate in On e confermare l’installazione.

Home Impatience