web analytics

HP Chromebox nuovi pc compatti con Google Chrome OS preinstallato

Hewlett Packard ha presentato i nuovo Chromebox, personal computer compatti basato su Google Chrome OS che sanno presto disponibili per gli user statunitensi a partire da 200 dollari.

HP Chromebox
HP è un’azienda produttrice statunitense che dopo anni di feeling con Microsoft Windows, sta puntando molto in nuovi sistemi operativi basati su Kernel Linux come Android, Google Chrome OS e Ubuntu. A pochi giorni dall’annuncio della commercializzazione di nuovi personal computer con Ubuntu Kylin preinstallato, Hewlett Packard ha rilasciato le prime immagini e dettagli dei nuovi ChromeBox, personal computer compatti realizzati in collaborazione con Google e basati Google Chrome OS.

I nuovi HP ChromeBox sono disponibili in varie versioni che si differenziano principalmente dal processore e ram inclusa. HP Chromebox saranno disponibili con Intel Celeron 2955U dual core da 1.4 Ghz con una scheda grafica integrata Intel HD Graphics oppure con Intel Core i7- 4600U dual core da 2.1 / 3.3 GHz con una scheda grafica integrata Intel HD graphics 4400.

I vari modelli saranno disponibili con 4 o 8 GB di memoria RAM e una SSD a partire da 16 GB, per la connettività troviamo Gigabit Ethernet, Wireless 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0 oltre a quatto porte USB 3.0 (due sulla parte anteriore e due nel retro del pc) e uscita video HDMI e DisplayPort oltre ad un card reader e lucchetto di sicurezza Kensington.

HP Chromebox

Hewlett Packard Chromebox misura 126 x 126 x 39 mm e pesa circa 630 g, il pc dispone di un’alimentatore fanless esterno da 65 watt, i nuovi modelli saranno disponibili dal prossimo giugno a partire da 200 dollari fino ad arrivare a circa 600 dollari per la versione dotati di processore Intel Core i7.

Per maggiori informazioni su HP Chromebox consiglio di consultare il documento fornito da Hewlett Packard con i vari dettagli dei nuovi pc compatti realizzati in collaborazione con Google.