web analytics

HomeBank arriva il nuovo PPA Ufficiale per Ubuntu

Gli sviluppatori del progetto HomeBank hanno presentato i nuovo PPA per Ubuntu che ci consentiranno di aver sempre aggiornata l’applicazione nell’ultima versione stabile disponibile.

HomeBank in Ubuntu Linux
HomeBank è un software gestionale open source che ci consente di gestire al meglio le nostre finanze e contabilità domestica. Si differenzia da GnuCash non solo per l’interfaccia grafica ma anche per le numerose funzionalità incluse, oltre ad essere disponibile sia per Linux che Microsoft Windows Mac OS X e device mobili con Maemo. Attraverso HomeBank potremo facilmente tener traccia delle nostre spese ed entrate, come ad esempio le spese fisse (esempio bollette, affitto, rate ecc), gestire le scadenze e perfino collegarci alla nostro conto corrente e molto altro ancora. HomeBank è disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, gli sviluppatori inoltre hanno avviato il nuovo HomeBank Official PPA (stable) con il quale potremo mantenere aggiornato il software all’ultima versione stabile disponibile.

Prima di procedere con l’installazione / aggiornamento di HomeBank consiglio di collegarsi al PPA HomeBank Official Stabile per verificare che la distribuzione sia supportata o meno dai PPA.

Per installare HomeBank in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:mdoyen/homebank
sudo apt-get update
sudo apt-get install homebank

HomeBank è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac Os X.

Home HomeBank