web analytics

Google e l’idea di abbandonare la gamma Nexus per puntare su Android Silver Project

Stando ad alcuni rumor Google sta per presentare Android Silver Project la nuova gamma di device che prenderà il posto dell’attuale Nexus.

Google Nexus
Google Nexus è una gamma di device (smartphone, tablet ecc) progettata e commercializzata da Google in collaborazione con noti produttori come LG, Asus ecc.
I device Nexus di Google sono disponibili anche in Italia direttamente dal portale Google Play Devices nel quale troviamo lo smartphone Nexus 5 ed il tablet Nexus 7, dispositivi che potrebbero essere anche gli ultimi targati Nexus. Stando ad alcuni rumor, Google presenterà presto il nuovo Android Silver Project ossia una nuova gamma realizzata per progettare e commercializzare nuovi device di fascia medio alta in grado da contrastare lo strapotere di Samsung, LG e altre aziende produttrici.

Android Silver Project consentirà a Google di avere un maggior controllo nella progettazione e soprattutto nella produzione del device finale, offrendo all’utente un’esperienza  più completa ed affidabile con un costanti aggiornamenti si sicurezza e mantenimento e un’assistenza post-vendita dedicata, priva di vari limiti inclusi dai partner hardware attuali.

Stando ad Android Police, l’idea di Google è quella di portare nel mercato device di fascia alta, e non più media come gli attuali Nexus, novità che potrebbe avviare tante discussioni da parte degli attuali utenti felici di aver acquistato un dispositivo targato Google senza dover spendere quasi l’intero stipendio.

Ricordo che sono solo rumor, attualmente non c’è ancora nulla di confermato da parte di Google.