web analytics

Google I/O 2014 si svolgerà il 25 e 26 giugno

Google ha confermato che il prossimo I/O si terrà il 25 e 26 Giugno 2014, ecco le principali novità previste per l’evento

Google I/O 2014
Google ha recentemente comunicato le date ufficiali previste per il prossimo I/O attesissimo evento nel quale verranno presentate importanti novità riguardanti Android, Chrome OS e i tanti altri servizi supportati dall’azienda di Mountain View.
Google I/O si svolgerà il 25 e 26 giugno 2014 presso il Moscone Center di San Francisco. durante l’evento dovrebbero approdare alcune novità su Android (anche se sembra che non verrà presentata la nuova versione 4.5) e novità sullo sviluppo di Android Wear, nuova versione ottimizzata per device indossabili (principalmente per smartwatch).

Tra le novità presentate al prossimo Google I/O 2014 troviamo anche nuove features riguardanti il motore di ricerca Google, alcuni servizi dovrebbero introdurre novità riguardanti l’interfaccia grafica (tra questi dovrebbe debuttare anche la nuova UI per Gmail) e nuove funzionalità.

Durante l’evento si parlerà anche di Google Plus, social network integrato in tutti i servizi di BigG che dovrebbe includere un processo di registrazione ancora più semplice ed intuitivo; arriveranno novità riguardanti che ChromeOS, sistema operativo basato su Kernel Linux, che comincia a trovare mercato grazie anche ai tanti nuovi modelli low cost prodotti  dai principali produttori di personal computer.

Noi user Linux cosa dobbiamo aspettarci dal Google I/O 2014? 

Potrebbero arrivare diverse novità riguardanti tecnologie web open source,  chissà che non arrivi il tanto atteso client di Google Drive , molto probabilmente arriveranno novità per il browser Chrome / Chromium, da notare che i prossimi aggiornamenti dovrebbe finalmente includere il supporto per App Launcher che migliorerà l’integrazione del browser nelle principali ambienti desktop e distribuzioni Linux.

Home Google I/O