web analytics

GNOME Maps includerà la funzione Navigatore

I designer GNOME hanno rilasciato le prime immagini del design della futura versione di Gnome Maps, software che includerà anche la funzione “navigatore”.

GNOME
Negli ultimi aggiornamenti del desktop environment GNOME sono approdate molte nuove applicazioni compresa il nuovo Gnome Maps. Gnome Maps è un software attraverso il quale possiamo effettuare ricerche e visualizzare le mappe libere di  OpenStreetMap (OSM). La futura versione 3.14 di Gnome Maps includerà diverse novità con alcune correzioni all’interfaccia grafica e l’arrivo dei punti d’interesse (POI) e la possibilità di poter operare nelle mappe “libere” di OpenStreetMap, effettuando correzioni, aggiornamenti di nuove strade ecc. Inoltre, grazie anche al recente supporto per la geo-localizzazione, GNOME Maps diventerà un vero e proprio navigatore.

I designer Gnome hanno rilasciato alcune bozze del nuovo GNOME Maps, software che ci consentirà di pianificare percorsi impostando la destinazione e località di partenza oltre ad indicare con quale mezzo percorrere il tragitto (auto, camion / autobus o a piedi).

GNOME Maps - Bozza

GNOME Maps diventerà presto un navigatore indicandoci in tempo reale informazioni sul nostro percorso oltre ad includere anche punti d’interesse come distributori, ristoranti locali ecc. La nuova funzionalità di Gnome Maps potrebbe interessare anche Canonical, il software potrebbe essere utilizzato in futuro su tablet pc con Ubuntu preinstallato aumentando cosi le funzionalità del dispositivo.
Altre bozze riguardanti Gnome Maps le potete consultare da questa pagina.

Home Gnome Maps