web analytics

Firefox: le prime immagini del nuovo traduttore di default in stile Google Chrome

Sono approdate in rete le prime immagini del nuovo traduttore che verrà introdotto di default nelle future versioni di Mozilla Firefox.

Firefox - Traduttore di Default
Tra le tante funzionalità incluse in Google Chrome e Chromium troviamo anche un traduttore integrato che ci consente di tradurre velocemente nella nostra lingua qualsiasi pagina web. Funzionalità a quanto pare molto apprezzata dagli utenti, visto anche il numero di download degli add-on dedicati alla traduzione di pagine web o del testo selezionato. Per questo motivo Mozilla ha deciso di introdurre un traduttore di default  nelle future versioni di Firefox, nuova features che sarà molto simile a quella attualmente inclusa in Google Chrome e Chromium.

Nelle future versioni di Mozilla Firefox avremo quindi integrato di default un traduttore che ci consentirà di tradurre facilmente una pagina web nella nostra lingua preferita. Una volta avviata una pagina web in inglese, tedesco ecc, verrà avviata una barra con indicato alcune opzioni e i pulsanti per tradurla o meno nella nostra lingua preferita, come per Google Chrome sarà possibile tradurre solo determinate pagine oppure disattivare completamente questa funzionalità.

Firefox - Traduttore di Default

A quanto pare il nuovo traduttore di Mozilla Firefox non si baserà su Google Traslator ma un’altro servizio web tra i tanti disponibili in rete come ad esempio Babylon, Microsoft Translator ecc. Il nuovo traduttore di default di Firefox approderà presto nella versione in fase di sviluppo Nightly, una raggiunto un’ottima stabilità approderà di default nella versione stabile.