web analytics

Evolvere e LateAfternoon: due nuovi set d’icone per Linux

Vi presentiamo due nuovi set d’icone per Linux: Evolvere e LateAfternoon che possiamo installare / utilizzare in Ubuntu, Gnome Shell, KDE e altri ambienti desktop.

Evolvere in Ubuntu Linux
Tra le novità che dovevano approdare in Ubuntu 14.04 Trusty c’era anche il nuovo set d’icone, il cui rilasciato a quanto pare è rimandato per la futura versione numero 8 di Unity la quale porterà la tanto ambita “convergenza” tra i vari ambienti desktop. Per fortuna esistono molti altri set d’icone di terze parti in grado di fornire un look tutto nuovo al nostro ambiente desktop, tra questi troviamo anche i nuovi Evolvere e LateAfternoon.

Presentato recentemente da lffl , Evolvere è un nuovo ed interessante set d’icone che punta ad offrire una variante di Faenza e i nuovi set d’icone di Numix con tanto di supporto per i principali ambienti desktop come Unity, Gnome, KDE ecc. La nuova versione è disponibile anche con le cartelle di color blu (ottime per KDE) oltre ad integrare molte nuove icone dedicate a nuove applicazioni e game.

Un altro interessante set d’icone “piatte” per Linux si chiama LateAfternoon, dalle icone delle cartelle color blue con diverse icone delle applicazioni che ricordano i nuovi set d’icone di numix e moka.

LateAfternoon in Gnome Shell

Per installare i set d’icone Evolvere o LateAfternoon basta scaricarle le icone dai link posti sotto ed estrarre i vari file compressi. A questo punto basta copiare la cartelle con le nuove icone nella directory .icons presente nella nostra home (per visualizzarla basta cliccare Ctrl+h se non c’è basta crearla). Per KDE invece basta andare in Menu Impostazioni -> Aspetto delle Applicazioni -> Icone e clicchiamo su “Installa file di tema” e scegliamo il file scaricato in precedenza.

Fatto questo basta avviare Unity-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo set d’icone.

Home Evolvere | LateAfternoon