web analytics

Entangle 0.6.0 disponibile per il download

E’ disponibile per Ubuntu e derivate la nuova versione 0.6.0 di Entangle, software open source per operare direttamente in una fotocamera DSLR attraverso la funzione “tethered shooting”.

Entangle 0.6.0
Entangle è un’utile software open source con il quale potremo operare in una fotocamera collegata nel pc attraverso la funzione “tethered shooting”. Grazie al supporto per “tethered shooting”, Entangle ci consente di attivare la fotocamera, scattare una fotocamera, consente la visualizzare in tempo reale e controllare tutte le funzionalità della fotocamera dal diaframma, velocità dell’otturatore, modalità di messa a fuoco, ISO, ecc.
Dai developer del progetto Entangle  è arrivata la nuova versione 0.6.0 che possiamo installare facilmente in Ubuntu e derivate via PPA.

Entangle 0.6.0, oltre a svariate correzioni, migliora l’interfaccia grafica includendo anche il tema GTK scuro, migliora inoltre il supporto con fotocamere Canon EOS con la possibilità di poter operare nella messa a fuoco manuale e disabilitare la barra di avanzamento intermittente in modalità di anteprima.
Migliora il supporto anche con la fotocamera Nikon D5100, il nuovo Entangle 0.6.0 migliora il supporto per più fotocamere salvando le impostazioni per ognuna, e molte altre novità che possiamo consultare dalle note di rilascio disponibili in questa pagina.

Entangle 0.6.0 è disponibile per Ubuntu e derivate digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway
sudo apt-get update
sudo apt-get install entangle

Possiamo installare Entangle anche su Arch Linux attraverso AUR:

Home Entangle