web analytics

Ecco il nuovo LG G3

LG ha ufficialmente presentato il nuovo G3 smartphone di fascia alta dotato di dispaly QHD,laser autofocus e bem 3 GB di memoriaRAM

LG G3
Nella giornata odierna LG ha ufficialmente presentato il nuovo G3, top gamma dotato di interessanti caratteristiche che lo rendono come uno dei migliori smartphone attualmente disponibili sul mercato.
Tra le principali novità del nuovo LG G3 troviamo l’Auto Focus al Laser che consentirà di scattare immagini anche con scarsa illuminazione grazie ad un’innovativo raggio laser che andrà a misurare la distanza tra il soggetto da immortalare e il device. Da notare inoltre la presenta di microfoni multipli che consentiranno di misurare l’ambiente per poter identificare il livello audio ottimale, ottimo anche il sistema audio dotato di uno speaker da 1W con Boost AMP in grado di fornire un’ottima qualità audio con toni nitidi senza distorsioni.

LG G3 si basa su Android 4.4.2 personalizzato, con un’interfaccia utente rivisitata e alcune applicazioni dedicate come Smart Keyboard tastiera personalizzabile che consente input più veloci in grado di diminuire il numero degli errori di battitura fino al 75 per cento. Smart Notice, un assistente personale in grado di fornire suggerimenti e consigli basati sul comportamento degli utenti, l’applicazione si basa anche sulle modalità di utilizzo, la posizione geografica ecc Smart Security è una nuova app sviluppata da LG per mettere al sicuro i dati degli utenti attraverso svariate funzionalità.

Le principali caratteristiche di LG G3:

schermo: 5,5 QHD con risoluzione da 1.440 x 2.560 pixel e 538 ppi di densità
processore: Qualcomm Snapdragon 801 quad core da 2,5 GHz
scheda grafica: Adreno 330
ram: 2GB / 3 GB DDR3
memoria interna: 16 o 32 GB espandibile fino a 128 GB attraverso microSD
fotocamera posteriore: 13 MP con dual LED flash, OIS+ e laser autofocus
fotocamera anteriore: 2,1 Mp con gesture per autoscatto
audio: altoparlante da 1 W con Boost AMP
connettività: ŸWi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth, NFC, SlimPort, A-GPS, USB 2.0, 4G / LTE / HSPA+ 21 Mbps (3G)
dimensioni: 146,3 x 74,6 x 8,9 mm
peso: 146 grammi
batteria: 3.000 mAh
colorazioni: Metallic Black, Silk White, Shine Gold, Moon Violet, Burgundy Red
sistema operativo: Android 4.4.2

Ecco un video dedicato al nuovo LG G3:

LG G3 sarò disponibile dal prossimo giugno a partire da 599 Euro per la versione da 2GB di Ram e 32 Gb di storage e 699 Euro per il modello con 3 GB di RAM e 64 GB di Storage.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare l’annuncio ufficiale dal portale LG Italia.