web analytics

Dukto: approda la nuova app ufficiale per Android

E’ finalmente disponibile la nuova ed attesissima applicazione ufficiale per Android di Dukto, l’utile e semplice software per trasferire facilmente file tra pc e device mobili.

Dukto R6 in smartphone Android
Dukto è un’interessante software open source multi-piattaforma sviluppata da un developer italiano, con il quale potremo trasferire facilmente file tra dispositivi connessi alla stessa rete WiFi come Linux, Windows e Mac e device mobili Android, Apple iOS, Symbian, Blackberry e Maemo. Semplice e funzionale, Dukto non richiede alcun login o configurazioni varie basta avviare l’applicazione e cliccare sull’user con il quale inviare file, tra le varie opzioni troviamo anche la possibilità di chattare tra i vari device. Dopo mesi di duro lavoro, è finalmente disponibile Dukto R6 per Android, versione ufficiale che non richiede altra applicazione per funzionale, inoltre dispone delle stesse funzionalità ed interfaccia grafica della versione per pc desktop.

Con Dukto R6 per Android potremo finalmente trasferire facilmente file tra i nostro smartphone, tablet, box tv ecc basato sul sistema operativo mobile di Google al nostro pc con Linux, Windows e Mac. Da notare inoltre la stabilità di Dukto R6 sia nella versione desktop che mobile, con un’interfaccia grafica che ricorda molto Windows Phone, dalle opzioni troviamo la possibilità cambiare il colore predefinito e la cartella nella quale verranno salvati i file inviati dagli altri device

Dukto R6 in Ubuntu Linux

Dukto R6 è disponibile per Windows (anche in versione portable) e Mac OS X scaricando i file d’installazione da questa pagina.
Per installare Dukto R6 su Ubuntu, Debian, Fedora e derivate basta scaricare i pacchetti deb 32bit 64bit / rpm 32bit 64bit possiamo installare l’applicazione in Arch Linux e derivate attraverso AUR.
Per installare Dukto in Android basta accedere alla pagina dedicata di Google Play Store, per gli altri device mobili basta consultare questa pagina.

Home Dukto