web analytics

Converseen: rilasciata la nuova versione 0.7

E’ disponibile la nuova versione 0.7 di Converseen, software open source per convertire facilmente immagini digitali con un click.

Converseen in Ubuntu Linux
Converseen è un software open source, sviluppato dal nostro amico e lettore Francesco Mondello, con il quale potremo rinominare e convertire facilmente una o più immagini con pochi e semplici click. Incluso nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, Converseen ci consente di convertire le nostre immagini digitali in più di 100 formati. con la possibilità di poterle ruotare, ridimensionare e rinominare. Con la nuova versione 0.7.x approdata nei giorni scorsi, oltre alla correzione di alcuni bug, Converseen include alcune interessanti funzionalità che rendono l’applicazione come una delle migliori del genere attualmente disponibili per Linux.

Converseen 0.7 ci consente di convertire un’intero documento  PDF in più immagini digitali (normalmente una per ogni singola pagina, con la nuova versione possiamo anche estrarre singole immagini da un file icona (ico) di Windows.

Ecco un video che ci descrive come utilizzare al meglio Converseen:

Converseen 0.7.x è disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra, per Ubuntu e derivate basta installare il pacchetto deb da questa pagina oppure digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ubuntuhandbook1/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install converseen

Ricordo che Converseen è disponibile anche per Microsoft Windows.

Home Converseen