web analytics

Conky Harmattan: arriva uno script per installare facilmente i 15 temi

E’ disponibile un’utile script che ci consente di installare facilmente i 15 bellissimi temi Conky Harmattan nella nostra distribuzione Linux.

Conky Harmattan in Ubuntu Linux
Conky Harmattan è un progetto che punta ad offrire all’utente ben 15 bellissimi temi Conky realizzati per migliorare l’integrazione in qualsiasi ambiente desktop / tema Linux. I temi Conky Harmattan ci consentono di avere nel nostro desktop condizioni attuali e previsioni meteo dei prossimi giorni della nostra località preferita, inoltre averemo informazioni in tempo reale sulla nostra connessione come velocità di download e upload e quanti mb inviati e ricevuti durante la sessione. Con Conky Harmattan avremo anche informazioni su CPU, RAM, processi attivi e molto altro ancora il tutto in ben 15 temi che si differenziamo principalmente dalle colorazioni.  Basato servizio meteo di Yahoo!, Conky Harmattan è disponibile nei temi Buttons, Cards, Elementary, Elune, Flatts, Metro, New-Minty, Nord, Numix, Texture, Transparent, Ubuntu-Touch, Zukitwo, Zukitwo Dard e Zukitwo-v2 in due varianti: Celsius e Fahrenheit. Per facilitarci l’installazione è disponibile un semplice script che ci consente di installare facilmente il nostro tema Conky Harmattan preferito e non solo, imposta già l’avvio automatico, località predefinita e include le ottimizzazioni per una perfetta integrazione con il nostro ambiente desktop.

Prima di scaricare e avviare lo script dobbiamo installare conky e curl digitando da terminale:

sudo apt-get install conky-all curl

a questo punto possiamo scaricare e avviare lo script Harmattan Conky digitando da terminale:

cd && wget -O harmattan.sh http://drive.noobslab.com/data/conky/Harmattan/harmattan.sh
cd && chmod +x harmattan.sh && ./harmattan.sh

ci verrà chiesto di scegliere il tema da installare, successivamente partirà il download di Conky Harmattan.

Conky Harmattan - Script

Durante il processo ci verrà chiesto di collegarci da browser al portale Yahoo! Weather, basta inserire il nome della nostra località, una volta avviata la pagina con le previsioni meteo noteremo nell’url il codice che dovremo inserire nel file di configurazione di conky come da immagine sotto.

Yahoo! Weather

nel mio caso inserendo Verona avrà come risultato il codice 725791, una volta inserito il codice della località e il nostro ambiente desktop, terminerà l’installazione.

A questo punto possiamo terminare la sessione o riavviare la distribuzione, dopo alcuni secondi partirà il tema Conky Harmattan preferito, in alternativa possiamo avviare il tema Harmattan Conky digitando da terminale:

conky -c ~/.conkyrc

una volta avviato il tema Conky Harmattan possiamo chiudere il terminale.

Conky Harmattan in Ubuntu Linux

Per rimuovere l’avvio automatico del tema Conky Harmattan all’avvio basta andare in Applicazioni d’Avvio e rimuovere l’opzione Conky.

Ringrazio il blog NoobsLab sviluppatore dello script per Conky Harmattan

Per installare manualmente il tema Conky Harmattan basta consultare la nostra guida dedicata.

Home Conky Harmattan