web analytics

Bookletimposer – ordinare facilmente le pagine di un PDF con Linux

Grazie a Bookletimposer potremo modificare la gestione delle pagine di un documento PDF, ad esempio affiancandone le pagine ecc 

Bookletimposer in Ubuntu Linux
Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo diverse applicazioni dedicate alla visualizzazione, creazione e modifica di documenti in formato PDF. Tra i più conosciuti troviamo Popper Utils raccolta di utili strumenti a riga di comando, PDF Chain per unire o dividere facilmente un documenti PDF, PDF Studio per la creazione di documenti PDF, Master PDF Editor software per la visualizzazione e modifica di PDF e molti altri ancora. Se dobbiamo modificare un documento PDF per creare ad esempio volantini, opuscoli ecc possiamo utilizzare Bookletimposer interessante software open source incluso nei repository ufficiali di Debian, Ubuntu e derivate.

Bookletimposer è un progetto che punta ad offrire una semplice interfaccia grafica ad pdfimposer, tool incluso nella raccolta di strumenti a riga di comando PyPDF, che ci consente unire diverse pagine in un’unica pagina e altre utili operazioni di ordinamento di pagine in documenti PDF. 

Per installare Bookletimposer in Ubuntu, Debian o derivate (compreso Linux Mint, elementary OS ecc) basta digitare da terminale:

sudo apt-get install bookletimposer

Home Bookletimposer