web analytics

Autodesk MotionBuilder 2015 disponibile anche per Linux

E’ disponibile anche per Linux, il nuovo Autodesk MotionBuilder 2015 potente software di animazione 3D specifico per lo sviluppo di produzioni televisive e film.

Autodesk MotionBuilder
Autodesk MotionBuilder è un software proprietario di animazione 3D in tempo reale sviluppato per l’utilizzo in film, produzioni televisive e videogame. Grazie a numerosi e potenti strumenti, Autodesk MotionBuilder consente di elaborare velocemente animazioni anche complesse, oltre a disporre di strumenti per l’acquisizione, gestione e visualizzazione di dati 3D. Quasi in concomitanza con il rilascio di Maya 2015, Autodesk ha rilasciato anche il nuovo MotionBuilder 2015 nuova versione disponibile anche questa per Linux e Windows (attualmente non è disponibile per Mac OS X)

Autodesk MotionBuilder 2015 include diverse correzioni e soprattutto diverse ottimizzazioni con strumenti sempre più personalizzabili e funzionalità che rendono il software sempre più una scelta ideale per aziende cinematografiche e produttori televisivi.
Grazie a numerose ottimizzazioni al motore 3D, Autodesk MotionBuilder 2015 risulta uno dei software proprietari per l’animazione più performanti attualmente disponibili, migliora il supporto con i più diffusi dispositivi di registrazione di dati in tempo reale, rivisitate alcune opzioni riguardanti l’editing del motion capture. Da notare inoltre che Autodesk MotionBuilder 2015 include strumenti stereoscopici 3D (S3D), grazie al software development kit (SDK) e al supporto per la tecnologia Autodesk FBX e alle capacità di script Python, MotionBuilder 2015 è in grado di interagire con gli altri prodotti di Autodesk Entertainment Creation come ad esempio Maya, 3ds Max, Softimage e HumanIK.

Autodesk MotionBuilder 2015 viene rilasciato per Linux e Windows, come possiamo notare dai requisiti di sistema, il software è supportato solo da Red Hat Enterprise Linux, Fedora e CentOS.

Home Autodesk MotionBuilder