web analytics

AMD Catalyst 14.6 Beta disponibili per Linux, arriva il supporto per Ubuntu 14.04 e OpenGL 4.4

AMD ha rilasciato la versione Beta dei nuovi driver Catalyst 14.6, versione che include finalmente il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS e OpenGL 4.4.

AMD
Nella giornata odierna AMD ha rilasciato Catalyst 14.6 Beta, versione in fase di sviluppo che include diverse correzioni e migliorie soprattutto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS ultima release stabile della distribuzione Linux più conosciuta ed utilizzata al mondo.
AMD Catalyst 14.6 Beta oltre al supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS e Ubuntu 12.04.4 includono il completo supporto per OpenGL 4.4 incluso le estensioni ARB_buffer_storage, ARB_enhanced_layouts, ARB_query_buffer_object, ARB_texture_mirror_clamp_to_edge, ARB_bindless_texture, ARB_shader_draw_parameters, ARB_texture_stencil8, ARB_clear_texture, ARB_vertex_type_10f_11f_11f_rev, ARB_multi_bind, ARB_spare_texture, ARB_seamless_cubemap_per_texture e ARB_shader_group_vote.

In questa pagina troverete le note di rilascio di AMD Catalyst 14.6 Beta e le schede grafiche supportate. Ricordo inoltre che per Ubuntu possiamo avere sempre aggiornati i driver open source per AMD, compreso anche i RadeonSI grazie al nuovo PPA Updated and Optimized Open Graphics Drivers mantenuto dal developer “Oibaf” che include anche la versione in fase di sviluppo Mesa, X.org, driver Gallium3D, VDPAU ecc.

I nuovi driver AMD Catalyst 14.6 Beta sono già disponibili dal portale AMD, per Ubuntu possiamo installare facilmente i driver attraverso l’applicazione Ubuntu AMD Catalyst Install.