web analytics

Acer Aspire E11 il nuovo notebook Fanless da 269 Euro

Acer ha presentato nei giorni scorsi i nuovi notebook economici Aspire E11 e V11, dotati del nuovo design FlowCurve ed altre interessanti caratteristiche.

Acer Aspire E11
Nell’ultimo anno abbiamo visto approdare nel mercato interessanti pc portatili dotati di schermo da 11.6  pollici misura apprezzata ormai da molti user e professionisti. A puntare su nuovi portatili con display da 11.6 pollici troviamo anche Acer, che ha presentato a New York la nuova gamma di nuovo notebook economici Aspire E11 e V11.
Acer Aspire E11 e V11 sono notebook compatti prodotti per il normale utente o professionista che cerca un’ottimo pc portatile sottile e leggero per navigare o riprodurre file multimediali, ecc. Caratteristica davvero molto interessante dei nuovi Acer Aspire E11 e V11 è quella di essere Fanless ossia di non avere inclusa alcuna ventola di raffreddamento, tutto questo consente all’utente di poter utilizzare il pc anche in biblioteche o altri luoghi dove anche il “ronzio” della ventola del portatile può dare fastidio.

Nei dettagli i nuovi Acer Aspire E11 e V11 dispongono di un display da 11.6 pollici con risoluzione HD da 1366 x 768 pixel e dotati di processore Intel Celeron o Intel Pentium quad core e con scheda grafica integrata Intel HD Graphics e fino a 8 GB di memoria RAM. Presente un hard disk da 500 GB (in alcuni modelli dovrebbe essere disponibile anche un hard disk da 1 TB), per la connettività troviamo WiFi, Gigabit 10/100/1000 e 1 porta HDMI, oltre ad una 1 USB 3.0 e 2 USB 2.0.

Acer E11 dispone di una batteria in grado di offrire un’autonomia di circa 5 ore e viene rilasciato in 4 colorazioni: Cool Silver, Rhodonite Pink, Tiger’s Eye Brown e Quartz Blue. Acer Aspire V11 aggiunge un display touch screen e una batteria in grado di offrire circa 7 ore d’autonomia e sarà disponibile in due colorazioni.

Acer Aspire E11 e V11 saranno presto disponibili a partire da 269 Euro con Windows 8.1 preinstallato, potremo in un secondo momento installare in dual boot Ubuntu o altra distribuzione Linux in grado di supportare UEFI Secure Boot. In arrivo anche la versione con display più ampio da 15 pollici (Aspire E14 e V14).