web analytics

Able2Extract software per convertire PDF in documenti, foglio di calcolo, presentazioni ecc in Ubuntu e derivate

Able2Extract è un software multi-piattaforma che ci consente di convertire facilmente un documento in formato PDF in un documento di testo, foglio di calcolo, presentazione ecc con estrema facilità.

Able2Extract in Ubuntu
Gran parte delle distribuzioni Linux dispongono di numerose applicazioni, tool, stampanti virtuali ecc in grado di creare velocemente un documento in formato PDF pronto per essere, ad esempio, condiviso con amici, colleghi ecc. Possiamo inoltre convertire un documento PDF in un documento semplicemente importandolo con la suite per l’ufficio LibreOffice o Apache OpenOffice anche se in alcuni casi l’importazione può portare diversi problemi. Per convertire un PDF in formati editabili in LibreOffie Writer o Microsoft Word  preservando il  layout del PDF possiamo utilizzare Able2Extract, software proprietario disponibile in Ubuntu Software Center.

Able2Extract ci consente di convertire un documento PDF in un foglio di calcolo o presentazioni editabili ad esempio con Microsoft Power Point o LibreOffice Impress, con la possibilità di modificare e analizzare i dati, dispone anche della possibilità di convertire un PDF in DWG (Autocad) gestendo le immagini vettoriali incluse nel documento.
Able2Extract è un software proprietario a pagamento, che possiamo testare comunque per 7 giorni gratuitamente.

Per installare Able2Extract in Ubuntu e derivate basta avviare Ubuntu Software Center e cercare l’applicazione oppure collegarci alla pagina dedicata del portale Ubuntu Apps Directory e confermare l’installazione.

Able2Extract è disponibile (nella versione Trial) per Debian, Fedora, openSUSE, Microsoft Windows e Mac direttamente dalla pagina ufficiale del software.

Home Able2Extract